IPNOSI E TECNICHE IMMAGINATIVE IN PSICOTERAPIA

una breve sintesi sulla moderna ipnosi e sulla necessità di una formazione articolata e complessa per garantire i pazienti.

Autore: Dott. michele modenese - Psicologo, Psicoterapeuta

Risorse esterne

L'ipnosi nella sua moderna applicazione, in psicologia clinica ed in psicoterapia, è soprattutto un viaggio nell'immaginario. Sogni, visualizzazioni, scene a contenuto simbolico, metafore, sono tutti elementi che possono evocare un peculiare stato ipnotico. L'ipnosi è uno strumento che accompagna in modo naturale il lavoro con le immagini sia per un percorso terapeutico che per la formazione personale. L'approccio ipnologico immaginativo, per la sua duttilità permette un lavoro con diverse chiavi di lettura e di interpretazione dei vissuti con successivo adattamento alle risorse ed alle difficoltà delle persone in terapia. Numerosi sono i contenuti presenti nel lavoro con ipnosi e tecniche immaginative: psicofisiologia dell'ipnosi, processi immaginativi, modalità di induzione ipnotica, principali applicazioni di alcune tecniche immaginative, sperimentazione di scene a valenza cognitiva, simbolica, metaforica. Di tutto questo si deve tenere conto nella formazione del terapeuta, a completa tutela dei clienti e dei fruitori finali. 

Foto di Dott. michele modenese

L'articolo IPNOSI E TECNICHE IMMAGINATIVE IN PSICOTERAPIA è stato scritto da Dott. michele modenese: Psicologo, Psicoterapeuta

Zone di ricevimento: Verona (VR)

Chiedi un consulto privato a Dott. michele modenese

Nome:
Email:
Tel.:
Richiesta: