Disturbi del controllo degli impulsi

I Disturbi del Controllo degli Impulsi sono caratterizzati dalla difficoltà della persona che ne soffre a riuscire a resistere ad un un determinato impulso che deve trovare appagamento improrogabilmente nel minor tempo possibile.

Elenco Disturbi del controllo degli impulsi

  • Tricotillomania - Il ricorrere in modo compulsivo, quindi senza controllo, allo strappamento dei propri capelli o peli fino a procurarsi vistose aree di calvizie.
  • Gioco d'azzardo patologico (GAP) - Il gioco d'azzardo patologico può essere definito uno delle prime forme di dipendenza senza droga.
  • Disturbo esplosivo intermittente - Il Disturbo Esplosivo Intermittente consiste nell'incapacità di controllare e di resistere agli impulsi aggressivi in modo saltuario.
  • Cleptomania - La cleptomania è un disturbo che rientra nella categoria dei disturbi del controllo degli impulsi e sembra interessare maggiormente il sesso femminile.
  • Piromania - La piromania è un inquietante disturbo che spinge il soggetto che ne soffre a dare fuoco a qualcosa o ad appiccare incendi volontariamente.

Ultimi articoli su Disturbi del controllo degli impulsi

Numero articoli etichettati con questo disturbo: 11

Sei uno psicologo o uno psichiatra? Iscriviti gratuitamente a Ansia Sociale per avere più visibilità nella tua zona!

Iscrizione Psicologi e Psichiatri

Accesso Psicologi

Email:
Pass.:

Registrati - Password Persa

Elenco Disturbi Psicologici