Centro Clinico Clarense

Centro/Studio con Psicologo (Psicologa), Psicoterapeuta a Brescia

Disturbi: Attacchi di Panico, Disturbo ossessivo-compulsivo, Depressione.

Terapie: Terapia Cognitivo Comportamentale, Terapia di Gruppo.

Sito web personale di Centro Clinico Clarense

Sedi di ricevimento

Brescia e provincia, Centro Clinico Clarense

Vicolo Carmagnola 14, 25032 Chiari

Telefono: 3470741347

Presentazione Centro Clinico Clarense

Dott.ssa Simona Chiari Psicologa - Psicoterapeuta - Esperta in Psicologia Giuridica - Esperta in Disturbi dell'Apprendimento. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 10962.

Ho un approccio cognitivo, basato sulla peculiarità della relazione terapeutica come strumento di cura. Lavoro sul presente esaminando il problema e costruendo con la persona nuove risorse per fronteggiare gli eventi e nuove modalità di dare significato a ciò che accade. 

Nel 2011 ho dato vita al Centro Clinico Clarense attivo nell'area di Bergamo e Brescia, studio che si occupa di consulenze psicologiche, psicoterapia individuale e di coppia, sessuologia e logopedia, e che al suo interno conta diversi professionisti.

Collaboro con la Fondazione Martinelli Granata Piantoni occupandomi di consulenze psicologiche agli anziani istituzionalizzati e di formazione ad operatori e volontari.

Collaboro con il Consultorio familiare "Il Girasole" di Pisogne dove svolgo attività di psicologa, psicoterapeuta e formatrice. Dal 2011 al 2013 ho svolto attività di responsabile dell'area psico-sociale.

Nel 2011 sono stata responsabile dell'area psico-sociale del Consultorio Famigliare “Il Faro”, di Palazzolo s/O dove ho svolto anche attività di psicologa, psicoterapeuta e formatrice.

Dal 2009 mi occupo di sostegno e consulenza psicologica, di consulenza famigliare collaborando con diversi studi legali della zona, di interventi psico-educativi sulla sessualità e sulle dipendenze agli adolescenti e agli adulti.

Nel 2008 ho collaborato con il centro psico-sociale di Legnano occupandomi di sostegno e consulenza psicologica.

Dal 2008 collaboro con l'ospedale Beata Vergine di Mendrisio (Svizzera) ad un progetto che si pone l'obiettivo di prevenire le cadute nella popolazione anziana attraverso la tecnica dell'imagery.

Dal 2005 mi occupa di sostegno psicologico a pazienti oncologici, a persone affette da malattie croniche invalidanti e ai loro famigliari. In questo contesto effettuo anche visite a domicilio.

Dal 2005 mi occupo di formazione nelle scuole in collaborazione con lo studio Artnu.

Chiedi un consulto privato a Centro Clinico Clarense

Nome e Cognome:
Email:
Telefono:
Richiesta:
Antispam:

Foto di Centro Clinico Clarense

Centro Clinico Clarense riceve in provincia di Brescia (BS) ed è specialista Centro/Studio con Psicologo (Psicologa), Psicoterapeuta.

Chiedi un consulto privato a Centro Clinico Clarense

Nome:
Email:
Tel.:
Richiesta:

Iscritto ad Ansia Sociale dal 16-01-2014