Dott.ssa Laura Cardi

Psicologo (Psicologa), Psicoterapeuta a Milano

Disturbi: Disturbi d'ansia, Attacchi di Panico, Depressione.

Terapie: Terapia di Gruppo, Psicoanalisi (Freud), Psicologia Individuale.

Sito web personale di Dott.ssa Laura Cardi

Sedi di ricevimento

Milano e provincia, Dr.ssa Cardi Laura - Studio di Psicoterapia e Psiconcologia

VIA DON GEROLAMO ZAROLI 38, 20025 Legnano (Milano)

Telefono: 34749152135

Presentazione Dott.ssa Laura Cardi

La Dr.ssa Cardi è Psicologa Psicoterapeuta e Psiconcologa.Psicoanalista SPIGA - Scuola di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppo Analisi di Roma e Psicoterapeuta riconosciuto dall’Ordine degli Psicologi del Lazio (Albo Professionale n. iscrizione 17096).
Ha conseguito il Diploma di Master Universitario Biennale di II Livello in "Psiconcologia e relazione con il paziente" presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia – Sapienza Università di Roma e mi sono laureata nel 2006 in Psicologia con indirizzo Clinico e di Comunità alla Seconda Università degli Studi di Napoli.
Dal 2009 ha lavorato in Oncologia per la UOD Psiconcologia diretta dalla Dr.ssa Anna Costantini, dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, occupandosi, in un’ottica di umanizzazione delle cure e miglioramento della Qualità di vita, di assistenza alla persona malata di cancro, e ai suoi familiari, nella gestione delle reazioni e dei problemi psicosociali relativi le patologie neoplastiche, in età adulta e nella terza età, durante le diverse fasi di malattia.Il Servizio era effettuato presso: DH Onco-ematologico, UOC Oncologia Medica, UOC Chirurgia, UOC Radioterapia dell’ A.O.Sant’Andrea - Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma.
Dal 2013 ha fatto parte dell'equipe del Centro Clinico IPUE, in collaborazione con diversi centri avanzati nel settore pubblico e privato, nell'ambito psichiatrico, psicologico clinico e oncologico, al fine di garantire un'offerta di servizi rivolti sia nell'aea evolutiva che nell'area adulta e anziani, per la realizzazione di progetti d'intervento nell'ambito della salute.
Oltre all'attività Clinica, ha una forte esperienza nella formazione e docenza in Psiconcologia.Dal 2010 al 2013 per La Sapienza Università di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia e dal 2012 è docente in Psiconcologia, e Psicologia Umanistica Esistenziale per l'Istituto di Psicologia Umanistica Esistenziale "Luigi De Marchi" (IPUE) di Roma.
E' attualmente Docente/Relatore e Responsabile Scientifico E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) in Psico-Oncologia per eventi residenziali accreditati su tutto il territorio nazionale.
Ad oggi svolge l'attività clinica privatamente presso lo Studio di Psicoterapia e Psiconcologia a Legnano (MI) e Milano, anche in assistenza domiciliare sul territorio.
SERVIZIO DI PSICO-ONCOLOGIA: Cosa succede quando si riceve una diagnosi di tumore?Ricevere una diagnosi di tumore apre le porte ad un periodo di crisi esistenziale tra i più difficili nella vita di una persona. Il passaggio brusco dall’essere sani all’essere malati è vissuto in generale come una catastrofe per cui la persona si sente angosciata, ansiosa, arrabbiata, stanca e triste. Queste emozioni sono reazioni psicologiche di difesa comprensibili e comuni a tutte le persone che affrontano eventi di vita così difficili.
La malattia oncologica non interessa solo il corpo ma ha un forte impatto psicologico, sociale ed esistenziale. Sono molte le persone che prima, durante o dopo i diversi trattamenti manifestano una sofferenza psicologica tale da causare scoraggiamento, problemi di sonno, difficoltà sessuali e di coppia, problemi nelle relazioni familiari e lavorative.
Cosa succede quando si ammala una persona a noi cara?Quando un familiare si ammala passa da una condizione di indipendenza a una di dipendenza dagli altri, egli deve essere accompagnato ai controlli, deve essere assistito e seguito costantemente. Nella famiglia cambiano le priorità, c’è uno sconvolgimento delle regole, dei ruoli e dei ritmi nella vita quotidiana, molti progetti devono essere abbandonati e lo stile di vita richiede una riorganizzazione e un notevole impiego di energie fisiche e mentali.
I familiari sono un punto di riferimento per il paziente ed essendo la principale fonte di sostegno, sono coinvolti in modo forte nella malattia, per questo possono aver bisogno di aiuto.
Perché parlare con uno psicologo?In tutte le fasi del percorso di cura, la persona malata e la sua famiglia ha bisogno di adattarsi a questi cambiamenti di vita con la minore sofferenza possibile. In un’ottica volta al miglioramento della qualità della vita, è importante affiancare alle terapie mediche, interventi psicologici specialistici che aiutino a trovare le risorse per far fronte alla malattia.
SERVIZIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA:Nasce per venire incontro alle esigenze di persone che, trovandosi in un momento critico della loro vita, sentono il bisogno di affrontare i cambiamenti nel momento presente, il proprio disagio emotivo o le difficoltà relazionali. Il più delle volte a causa degli alti costi e dei tempi prolungati, ci si sente scoraggiati nell’iniziare un percorso di questo tipo. Per questo, offriamo un supporto psicologico o psicoterapeutico mirato e accessibile a tutti.
L’idea è di creare uno spazio che risponda alla complessità dei bisogni autentici della persona che, se adeguatamente sostenuta, può sviluppare capacità di adattamento impreviste e trovare nuove risorse e potenzialità a protezione del suo benessere. 
Sono previsti interventi nelle seguenti aree: Disturbi d'ansia e Attacchi di Panico; Disturbi stress correlati; Fobie; Stati depressivi; Disordini alimentari; Disturbi legati alla sfera sessuale; Disturbi della personalità; Difficoltà relazionali; Mobbing; Dipendenze; Malattie Oncologiche e Neurodegenerative.
SERVIZI OFFERTI - Contattandomi sarà possibile richiedere:
  • Psicoterapia Individuale e Psicoterapia di Gruppo
  • Consulenza e/o sostegno psicologico
  • Colloquio psicologico clinico
  • Colloquio anamnestico e psicodiagnostico individuale
  • Esame psicodiagnostico
  • Colloquio psicologico clinico per il paziente con cancro e per il familiare
  • Assistenza Domiciliare
  • Terapia di Rilassamento Attivo per Disturbo da Attacchi di Panico e d'Ansia

Dr.ssa Cardi Laura - Studio di Psicoterapia e Psico-Oncologia a Legnano (Milano) in Via Don Gerolamo Zaroli 38 - 20025 Legnano (MI)

Posso aiutarti, offrendo un servizio qualificato per la prevenzione e la cura del disagio psicologico, contattandomi: 

al telefono: 347 4915235

via E-mail: lauracardidr@gmail.com oppure PEC: lauracardi@psypec.it

tramite Facebook: https://www.facebook.com/CardiLauraPsicologaPsicoterapeutaLegnano/

tramite Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lauracardi/

tramite Instagram: https://www.instagram.com/psicologa_legnano/

tramite Twitter: https://twitter.com/lauracardidr

Chiedi un consulto privato a Dott.ssa Laura Cardi

Nome e Cognome:
Email:
Telefono:
Richiesta:
Antispam:

Foto di Dott.ssa Laura Cardi

Dott.ssa Laura Cardi riceve in provincia di Milano (MI) ed è specialista Psicologo (Psicologa), Psicoterapeuta.

Chiedi un consulto privato a Dott.ssa Laura Cardi

Nome:
Email:
Tel.:
Richiesta:

Iscritto ad Ansia Sociale dal 07-03-2015