Dott.ssa Maria Schillaci

Psicologo (Psicologa), Psicoterapeuta a Savona

Disturbi: Disturbi alimentari, Attacchi di Panico, Fobia.

Terapie: Analisi Transazionale, Terapia di Gruppo.

Sedi di ricevimento

Savona e provincia, Equilibrio nel movimento

Piazza Diaz 10/5, 17100 Savona

Telefono: 3404527956

Presentazione Dott.ssa Maria Schillaci

PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Sono una Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento analitico transazionale, abilitata alla professione dall'Ordine degli Psicologi della regione Piemonte n. 4450.

La teoria dell'Analisi Transazionale (AT) studia la personalità dell'individuo ed è una psicoterapia sistematica che ha come obiettivo il cambiamento e miglioramento della persona.
In terapia ci si pone lo scopo di indagare i comportamenti dei soggetti che sono in relazione e comprendere le motivazioni del disagio sottostante.

Formazione e attività

Ho conseguito la Laurea in Psicologia presso l'Università degli studi di Torino nel 2002.
Successivamente ho seguito la Scuola di specializzazione in Analisi Transazionale per diventare Psicoterapeuta, presso l'Istituto Analisi Transazionale di Torino, specializzandomi nel 2010.
Qualifica di Terapeuta EMDR di 1° livello.

Per alcuni anni mi sono occupata della selezione e formazione del personale in ambito lavorativo.
Ormai da diversi anni svolgo l'attività di Psicologa-Psicoterapeuta in ambito clinico e opero sia in studi privati, seguendo adulti e bambini, sia come consulente di Comunità psichiatriche terapeutiche del Piemonte e della Liguria.

Il mio pensiero

Essere terapeuta per me significa aiutare le persone a migliorare e condurle alla scelta più adatta a loro e soprattutto identificare qual è l'atteggiamento con cui esse vogliono affrontare la vita.
C'è sempre un'alternativa diversa dalla sofferenza ed una soluzione concreta che porta al benessere.

Perché iniziare una Psicoterapia Analitico Transazionale?
Il percorso psicoterapeutico può essere utile in tutte quelle situazioni in cui vi sia un malessere, disagio e sofferenza, spesso legati ad una difficoltà di relazione con se stessi e con gli altri. La Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale conduce la persona a crescere e comprendere quelle che sono le proprie dinamiche interne, grazie al racconto della propria storia e dei propri vissuti.
Lo Psicoterapeuta aiuta l'individuo ad acquisire consapevolezza dei suoi processi interni e di come questi possono essere modificati per un miglioramento e un maggior benessere.
Il rapporto con il terapeuta analitico transazionale è paritario: il professionista è attivo nella relazione e, utilizzando ciò che viene portato in terapia (cioè nel "qui ed ora"), aiuta il paziente ad elaborare ciò che sta vivendo. La terapia rappresenta uno specchio di ciò che avviene al di fuori.

Ambito clinico

In studio privato mi occupo di consulenza psicologica e Psicoterapia individuale e di gruppo con gli adulti e adolescenti, con i quali utilizzo un orientamento terapeutico di tipo psicodinamico.

Chiedi un consulto privato a Dott.ssa Maria Schillaci

Nome e Cognome:
Email:
Telefono:
Richiesta:
Antispam:

Foto di Dott.ssa Maria Schillaci

Dott.ssa Maria Schillaci riceve in provincia di Savona (SV) ed è specialista Psicologo (Psicologa), Psicoterapeuta.

Chiedi un consulto privato a Dott.ssa Maria Schillaci

Nome:
Email:
Tel.:
Richiesta:

Iscritto ad Ansia Sociale dal 13-02-2020